Laboratorio

Certificato Accreditamento

LABORATORIO accreditato LAT (ex SIT)

Taratura e calibrazione sono fondamentali nei processi produttivi.

La taratura di uno strumento significa testarlo con un elemento di paragone per verificare la funzionalità di misura. Definendo la tolleranza accettabile e gli intervalli di taratura, è possibile redigere la procedura di calibrazione al fine di tenere sempre sotto controllo i punti di misura critici del processo produttivo.

Un laboratorio metrologico come il nostro consente di tarare la propria strumentazione all’interno di un ambiente all’avanguardia, che garantisce specifiche caratteristiche ambientali e la tracciabilità di misura.

Il vantaggio di questa tipologia di misurazione risiede nella possibilità di confrontare le prestazioni degli strumenti con un sistema preciso ed accurato.

Ma non è tutto!

Quando le ragioni operative non permettono di spegnere l’impianto per smontare e portare gli strumenti in laboratorio, Elsi mette a disposizione un’ulteriore tipologia di taratura: eseguita direttamente nella vostra sede, all’interno del vostro processo produttivo, utilizzando apparecchiature campione portatili. Pratica e funzionale, garantisce comunque risultati affidabili. La conferma metrologica per la taratura sul campo richiede un tempo tecnico che può essere ridotto al minimo se condotto da personale esperto e qualificato.

Elsi. Dal 1994 il riferimento sicuro per chi opera in sistemi di qualità. Garantito da Accredia.